Ciascun partecipante al concorso può presentare un video, oppure un video e un’animazione realizzati tra il 2002 e il 2007. Sono ammesse tutte le tecniche di narrazione cinematografica. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Se il video ha partecipato ad altri concorsi indicare quali (nome, luogo, anno).
Alla X edizione del concorso possono partecipare principianti e professionisti con un video o un’animazione, oppure sono ammesse due opere se sono 1 video e 1 animazione.
Per partecipare al concorso ogni autore dovrà consegnare: la scheda di iscrizione (a fianco) compilata in ogni sua parte e sottoscritta; l’opera in formato VHS o DVD, della durata massima di 15 minuti.
L’organizzazione declina qualsiasi responsabilità: sull’argomento del video, sull’eventuale rottura della videocassetta, etc. Il/i responsabile/i dei video rispondono in tutto e per tutto del materiale proposto.
La copia inviata per il concorso non sarà restituita, ma verrà conservata nell’archivio della Mediateca e catalogata nella rete degli archivi audiovisivi della Regione Marche.
Il termine ultimo per la consegna dei lavori è sabato 28 aprile 2007. Per le opere inviate per posta farà fede il timbro postale. I lavori dovranno pervenire presso la Mediateca Comunale di Urbania, Corso Vittorio Emanuele II, n. 23 (cortile del Palazzo Ducale), 61049 Urbania (PU).
Per informazioni: tel. 0722/312144 , e-mail: mediateca.urbania@marcheweb.com.
L’organizzazione si riserva il diritto di preselezionare le opere inviate, nel caso il loro numero risultasse troppo elevato. Solo i video selezionati saranno proiettati durante la serata conclusiva. Gli autori delle opere che saranno presentate riceveranno un invito.
La serata conclusiva con la proiezione dei video selezionati e la premiazione avrà luogo venerdì 25 maggio 2007.
Una giuria di qualità assegnerà 3 premi: miglior video principianti, miglior video professionisti, migliore animazione.
I premi sono di 500 Euro ciascuno. Ogni decisione della giuria è insindacabile.
La giuria popolare assegnerà un riconoscimento particolare.
I premi andranno ritirati entro 2 mesi dalla loro consegna.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento. Per qualsiasi caso non previsto nel presente bando di concorso, valgono le decisioni prese dall’organizzazione.